La Striscia di Gaza un anno dopo l'operazione Margine protettivo

Internazionale ESTERI

Un bambino palestinese corre vicino a una cisterna per l'acqua, distrutta dai bombardamenti israeliani nell'estate del 2014 a Khuzaa, nel sud della Striscia di Gaza. (Said Khatib, Afp). L'8 luglio del 2014 Israele ha lanciato l'operazione Margine ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

Un anno dopo, Gaza è ancora in macerie. Oltre 18 mila le abitazioni distrutte, 100 mila gli sfollati. (euronews)

A un anno dall'inizio di quei 51 giorni di guerra che devastarono la Striscia di Gaza, l'Onu lancia un appello alla ricostruzione. (Avvenire.it)

(askanews) - Due cittadini israeliani, tra i quali un arabo, sono prigionieri nella Striscia di Gaza, controllata da Hamas, e uno di loro è in mano al movimento fondamantalista islamico. Tel Aviv, 9 lug. (Tendenze online)

Secondo la stampa israeliana Hamas cerca lo scambio di detenuti. La radio militare israeliana ha confermato in queste ore una ... (Sputnik Italia)

Gaza, 9 luglio 2015 - Due israeliani sono stati rapiti a Gaza e uno degli ostaggi è nelle mani di Hamas, lo ha reso noto il governo israeliano. (Quotidiano.net)

I timori di un legame con il caso Shalit Israele: «Riteniamo Hamas responsabile per la loro vita». (Corriere della Sera)