Ecobonus, a Treviso 75 milioni senza copertura: ora rischio caos e fallimenti a raffica

La Tribuna di Treviso INTERNO

Rischio caos anche per migliaia di famiglie, alle prese con cantieri in procinto di essere aperti o in corso che potrebbero non finire mai

Lo stop alla proroga del superbonus 110% decisa dal governo scatena la reazione del mondo delle imprese della Marca.

Secondo una stima di Confartigianato, la filiera dell’edilizia trevigiana vanta crediti per 75 milioni di euro che rischiano di non essere più liquidati, mettendo a repentaglio la sopravvivenza di migliaia di imprese. (La Tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altri media

Grazie anticipatamente per la risposta Preciso che le fatture di acconto sono stata fatte a mio nome ed anche nei "bonifici parlanti" di tali acconti ho indicato solo il mio codice fiscale. (la Repubblica)

La Bicamerale insediata per fare luce su molte vicende finanziarie, ha allargato il suo raggio di attività. (ilmessaggero.it)

I parlamentari hanno esposto, in segno di protesta, uno striscione con la scritta «Salviamo il superbonus» L'intento è riattivare la cessione dei bonus, che si era inceppata creando allarme tra le imprese. (ilGiornale.it)

E rispondendo ad una domanda sulla posizione che appare più rigida del premier Mario Draghi e del ministro dell'Economia Daniele Franco, il ministro Andrea Orlando dice: "Credo che si troverà una soluzione". (La Sicilia)

Loading. Così «si ridurrebbe del 40% l’aumento di occupazione creato nel settore delle costruzioni nell’ultimo anno» (Il Sole 24 ORE)

La cessione del credito fiscale generato dall'intervento di efficientamento è uno dei punti più controversi della normativa sul Superbonus 110%, che ha dato luogo a numerose frodi. (ilmessaggero.it)