FIARC Confesercenti Modena: la protesta degli agenti di commercio esclusi dai codici Ateco del Decreto Ristori

sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000 ECONOMIA

Si pensi ad esempio agli Agenti e rappresentanti di commercio del settore Ho.Re.Ca.

Segnalo che, ad oggi, siamo stati “dimenticati” dai provvedimenti economici predisposti dal Governo a sostegno dei vari operatori economici.

La categoria degli agenti di commercio ne è però stata ingiustificatamente e iniquamente esclusa.

“La categoria degli agenti di commercio è tra le più colpite dalle disastrose conseguenze economiche della pandemia. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi anche Decreto ristori, ecco le categorie che hanno diritto agli indennizzi e quanto prenderanno. Porta la data del 6 novembre il decreto Ristori bis, in Gazzetta ufficiale da lunedì 9 novembre.Il decreto amplia i codici Ateco beneficiari delle misure del decreto Ristori Uno: il numero di codici previsti è relativo a 57 categorie con particolare attenzione a negozi ed esercizi commerciali, dai vestiti ai mobili alle mercerie fino alle armi e munizioni, ai sexy shop, alle attività di tatuaggi e piercing. (Il Sole 24 ORE)

Intanto iniziano a circolare le bozze del decreto, i cui contenuti sul fronte fiscale sono stati anticipati venerdì da una nota del Tesoro. Il blocco non riguarderà le procedure già attivate ma scatterà subito dopo la presentazione della domanda che il contribuente farà per ottenere la dilazione. (Il Fatto Quotidiano)