Primomiglio lancia Primo Digital, nuovo fondo da 80 milioni per le startup tech

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'ambito di intervento di Primo Digital, ha confermato ancora Dettori, sarà principalmente il mercato italiano, ma è già previsto che una quota dei capitali raccolti sarà destinata all'estero, e in modo particolare in Europa e negli Stati Uniti, in forma di co-investimento con altri fondi esteri di venture capital.

Il varo del nuovo fondo è di fatto un nuovo passo in avanti di Primo Ventures dopo la partenza, lo scorso agosto, di Primo Space Fund, anch'esso con una dote di 80 milioni di euro e specializzato in investimenti nella new space economy, e dopo un anno, il 2020, che nonostante la pandemia di Covid 19 ha registrato diverse significative operazioni nel panorama delle startup tecnologiche, con quattro imprese del portafoglio di Barcamper Ventures (Cortilia, Cubbit, Codemotion e Brandon) che negli ultimi dodici mesi hanno raccolto complessivamente oltre 50 milioni di euro

2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Con questi tassi di crescita, il rischio truffa, purtroppo, è sempre dietro l’angolo: ogni anno nel mondo si perdono, proprio a causa delle frodi, 5 mila miliardi di dollari. Deephound, la tech company attiva proprio nella verifica delle informazioni online propedeutica alle campagne di equity crowdfunding, ha stilato un decalogo utile a chi voglia intraprendere questo percorso. (Corriere della Sera)

Si tratta di Beaconforce, soluzione software SaaS che, tramite l’ascolto e il feedback continuo tra dipendenti e manager, permette di migliorare la loro motivazione intrinseca e quindi la produttività, la loyalty dei talenti e le performance dei team. (StartupItalia)