Francesco al Sinodo: lavorare con franchezza e umiltà per il bene della famiglia

La Perfetta Letizia ESTERI

Papa Francesco ha aperto oggi i lavori del Sinodo straordinario sulla Famiglia, in Vaticano. Nel suo breve intervento, il Pontefice ha esortato i padri sinodali a parlare con parresìa, cioè con franchezza, e ascoltare con umiltà. Con questi “due atteggiamenti – ha evidenziato – si esercita la sinodalità”. Il... (La Perfetta Letizia)

Su altre testate

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 5 OTT – “Le Assemblee sinodalinon servono per discutere idee belle e originali, o per vederechi è più intelligente”, ha detto papa Francesco inaugurando ilSinodo. (euronews)

In questo caso, il ... «LE ASSEMBLEE sinodali non servono per discutere idee belle e originali o per vedere chi è più intelligente. (Quotidiano.net)

All'Angelus, papa Francesco invita alla lettura del libro sacro, "sia individualmente che insieme, marito e moglie, genitori e figli, magari la sera, specialmente la domenica". (AsiaNews)

05 ottobre 2014 10.47 Con una messa solenne in San Pietro, Papa Francesco ha aperto il suo primo Sinodo. Si tratta di un'assemblea straordinaria sulle sfide pastorali alla famiglia nel contesto attuale. (Rai News)

Il Sinodo “non serve per discutere belle idee”, ma per “cooperare al progetto d’amore” di Dio: così Papa Francesco, stamani, nella Messa inaugurale del Sinodo straordinario sulla famiglia, in programma in Vaticano fino al 19 ottobre. (La Perfetta Letizia)

Città del Vaticano, 6 ott. (Sardegna Oggi)