Non solo anti-parkinson: le staminali embrionali di Elena Cattaneo

Intelligonews SALUTE

Lo afferma la senatrice a vita e professore ordinario dell'Università degli Studi di Milano Elena Cattaneo. Nuovi spiragli dunque sembrerebbero aprirsi sul fronte della ricerca nella lotta al Parkinson. La causa prima del manifestarsi del morbo di ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

Ad assicurarlo è la senatrice a vita Elena Cattaneo, professore ordinario dell'Università degli Studi di Milano, che ha aperto il convegno sulle promesse delle terapie con le cellule staminali per le malattie neurodegenerative. (L'ultima Ribattuta)

Lo afferma la senatrice a vita e professore ordinario dell'Università degli Studi di Milano ... Arriveranno “entro il 2018 i primi trial clinici per la ricerca sulle staminali sugli umani”. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Le cellule staminali embrionali potrebbero aprire nuove speranze nella cura delle patologie neurodegenerative grazie ai primi test che inizieranno entro il 2018 e verranno condotti su persone affette dal morbo di Parkinson: a rivelarlo sono i ... (Leonardo.it)

Lo assicura la senatrice a vita e professore ordinario dell'Università ... La ricerca contro il Parkinson potrebbe presto conoscere una svolta storica. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La svolta nel campo delle cellule staminali embrionali pare aver raggiunto un punto comune importante, il 2018 infatti potrebbe rappresentare la data dei primi test sull'uomo basati su tecniche omogenee. (Abruzzo Tv News)

A pochi giorni dalla tragica scomparsa di Paolo Bianco, storico pioniere della ricerca italiana, il novero delle applicazioni delle cellule staminali si estende alla lotta contro il morbo di Parkinson, drammatica patologia neurodegenerativa che conduce ... (Emerge il Futuro)