Cessione dei crediti fiscali, novità dalle banche su superbonus e non solo

Money.it ECONOMIA

Per il direttore generale dell’ABI infatti la cessione del credito è lo strumento che garantisce il successo delle misure: non solo va permesso, quindi, ma va potenziato e ampliato.

Questa figura si occuperebbe di acquisire quei crediti che il beneficiario non riesce a compensare con i propri debiti fiscali

Il motivo addotto dalla Ragioneria di Stato è la preoccupazione dei potenziali effetti sulla finanza pubblica, viste le incertezze sulla modalità di utilizzo dei crediti. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus mobili: come cambia senza cessione credito e sconto in fattura (Di venerdì 14 maggio 2021) Il Bonus mobili ha visto di recente delle interessanti novità. Il Bonus non beneficiava della possibilità dello sconto in fattura o della cessione del credito, ma è stato oggetto di un emendamento al decreto “Sostegni” (in corso di conversione in legge) che ne aveva inserito tale previsione. (Zazoom Blog)

Bonus mobili: cos’è. Il bonus mobili consiste in una detrazione Irpef del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), finalizzati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)