VIDEO Papa a Stati Generali Natalità: "Armi e contraccettivi investimenti più redditizi"- LaPresse

VIDEO Papa a Stati Generali Natalità: Armi e contraccettivi investimenti più redditizi- LaPresse
LAPRESSE INTERNO

Intervento di Bergoglio all'evento in corso a Roma “In questo momento gli investimenti che danno più reddito sono la fabbrica di armi e i contraccettivi: uno distrugge la vita, l’altro impedisce la vita. Questi sono gli investimenti che danno più reddito. Che futuro si spera? E’ brutto“. Così Papa Francesco nel corso del suo intervento agli Stati Generali della Natalità, in corso a Roma. LaPresse (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto Papa Francesco, parlando a braccio agli Stati generali della natalità, dallo stesso palco dove ieri è stata contestata il ministro della Famiglia Eugenia Roccella. "C'è un dato che mi ha detto uno studioso della demografia: in questo momento gli investimenti che danno più reddito sono le fabbriche di armi e gli anticoncezionali. (L'HuffPost)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 10 maggio 2024 “Nonostante tante parole e tanto impegno” la curva della denatalità non si inverte, al punto che l’Italia sembra che stia “progressivamente perdendo la sua speranza nel domani”. (Dire)

IN CASA – Eusebio Di Francesco prima di Frosinone-Inter ha parlato così: «Servirà il coraggio che ci ha contraddistinto per fare una partita importante davanti al nostro pubblico». (Inter-News)

Papa Francesco, l'attacco ai venditori di armi e contraccettivi

«In questo momento gli investimenti che danno più reddito sono le fabbriche di armi e gli anticoncezionali. (il manifesto)

"Promuovere la natalità con realismo, lungimiranza e coraggio". Adottando una concreta agenda sociale platealmente "controcorrente". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La fabbrica delle armi e i contraccettivi sono gli investimenti con il maggior reddito". Lo ha denunciato Papa Francesco a braccio, intervenendo agli Stati Generali della Natalità. Bergoglio, riferendo dei dati di un esperto in demografia, ha raccontato questo aspetto, aggiungendo: "La fabbrica di armi distrugge la vita, la contraccezione la impedisce". (Adnkronos)