Glifosato, il rinnovo Ue dell’autorizzazione per l’erbicida è in stallo. La Francia vieterà il glifosato qualsiasi sia la decisione finale della Commissione

Il Fatto Alimentare SALUTE

È stato rinviata a data da definirsi la decisione sulla proposta della Commissione europea di rinnovare per nove anni, anziché quindici, l’autorizzazione al commercio del glifosato, l’erbicida più venduto nel mondo, al centro di una controversia scientifica sulla sua cancerogenicità. Italia, Francia Germania,... (Il Fatto Alimentare)

Su altri media

Nella settimana n°20 del 2016 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 51 (13 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). (Il Fatto Alimentare)

Le zone interessate dal provvedimento […] (La Voce del Popolo )

"Sono disponibili molti studi epidemiologici sugli esiti in termini di cancro dell'esposizione occupazionale al glifosato - si legge nel Rapporto redatto in conclusione del convegno Fao/Oms - In generale, gli studi caso-controllo e le metanalisi ... (Molisedoc.com)

Le aree segnalate sono quella a monte dall’asse ferroviario Roma/Pisa, nel tratto compreso dalla pescicoltura della centrale Enel fino al sottopasso con via […] (La Voce del Popolo )

Dopo i controlli commissionati all’azienda Usl, anche le analisi del gestore del servizio idrico AIMAG sull’eventuale presenza di glifosato e del suo derivato Ampa nell’acqua pubblica di Campogalliano hanno dato tutte esito negativo. (Bologna 2000)

Nel Regno Unito la Food Standard Agency gestisce queste segnalazioni e recentemente ha pubblicato un riassunto del primo... (Il Fatto Alimentare)