Auschwitz e Birkenau A piedi, da solo, in silenzio: il Papa in mezzo all'orrore

Famiglia Cristiana ESTERI

29/07/2016 Jorge Mario Bergoglio è entrato camminando lentamente nel campo di sterminio. Francesco s'è raccolto lungo in preghiera. Ha incontrato dieci sopravvissuti, tra cui una violinista che domani compirà 101 anni. Ha sostato nella cella di padre ... (Famiglia Cristiana)

Su altri media

Gmg, Ansaldo: "Il Papa ha parlato la lingua dei giovani" (La Repubblica)

(askanews) - Solo e in silenzio è entrato ad Auschwitz, passando sotto l'arco in ferro con la nota scritta "Arbeit macht frei", il lavoro rende liberi, solo e in silenzio si è raccolto davanti al piazzale in cui venivano ... (La Prealpina)

Dalle 9:30 la visita ad Auschwitz. Il Papa ha varcato il famoso cancello con lo slogan “Il lavoro rende liberi” e ha camminato da solo, fra raccoglimento e meditazione. (Italia Post)

Poi ha pregato su una panchina - AP /Ansa - CorriereTv CONTINUA A LEGGERE ». In visita nel campo di concentramento. (Corriere della Sera)

Papa Francesco, in visita nel campo di concentramento di Auschwitz, è sceso nella cella dove è stato ucciso san Massimiliano Kolbe, il francescano polacco che offrì la sua vita ai nazisti in cambio di quella di un padre di famiglia. (Corriere della Sera)

Lo ha ripetuto due volte questo passaggio Papa Francesco parlando ai giovani al termine ... (Avvenire.it)