Città metropolitane, si vota in 4 centri

Tiscali INTERNO

(ANSA) - ROMA, 28 SET - Urne aperte fino alle 20 a Milano, Genova, Firenze e Bologna per l'elezione dei Consigli metropolitani; al voto anche 6 nuove Province (Bergamo, Lodi, Sondrio, Taranto, Vibo Valentia e Ferrara, quest'ultima domani, 29 settembre). (Tiscali)

Su altri media

Dalle 8 di questa mattina e fino alle 20, saranno chiamati a votare 2056 persone tra sindaci e consiglieri comunali rientranti nella ex provincia di Milano. Nascerà così la Città Metropolitana ... (Il Notiziario)

non vi è ... (Cronaca Ossona)

Si vota per le Province, quelle che - dopo tanto parlare - tutti davano per cancellate e invece resteranno, svuotate ... Passeranno alla storia come le più strane elezioni. (Corriere della Sera)

Perché, diciamoci la verità, sono poco più di nulla i 32 milioni di euro che l'erario risparmierà, secondo i calcoli dell'Unione Province, con le nuove province light partorite dalla frettolosa riforma del governo Renzi. (il Giornale)

La prossima tornata sarà in ottobre. Si tratta della prima tornata delle elezioni di secondo livello. (Il Giorno)

MARIGLIANELLA - Una richiesta di convocazione del Consiglio Comunale firmata dai consiglierei all'opposizione America, Mattiello e Iossa, alla quale secondo gli stessi consiglieri ,il Sindaco di Mariglianella, Di Maiolo avrebbe risposto con un secco “No”, ... (MARIGLIANO.net)