Mattarella: «Contro la corruzione serve alleanza fra le forze sane»

Il Mattino INTERNO

«Gli attori della politica per la loro parte devono aggiungervi la consapevolezza che la corruzione in quell'ambito è più grave perché nell'impegno politico si assume un duplice dovere di onestà per sè e per i cittadini che si rappresentano». Lo ha ... (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

La corruzione è un male gravissimo della nostra società che inquina le fondamenta del vivere civile”, così il presidente della Repubblica nel corso del suo intervento all ... (L'Occidentale)

(askanews) - Politica e magistratura come tutti gli altri poteri dello stato devono "collaborare" perchè "il conflitto genera sfiducia", e questo aggrava i problemi del paese e indebolisce la lotta alla corruzione, oltre a ... (askanews)

L'articolo Romeo&Juliet. In tutto il mondo quest’anno si celebra il 400° anniversario della morte del Bardo dell’Avon. (Roma Daily News)

L’88% degli intervistati concorda con le dichiarazioni del presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. (NapoliTime)

"Va sottolineato che questa collaborazione ... (Stadio24.com)

Eppure, sulla stessa falsariga sembra in qualche modo muoversi anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che inaugurando l'anno accademico alla Scuola superiore della magistratura a Scandicci, in provincia di Firenze, spiega: "Gli attori ... (Rosa Rossa)