Benedetto Cozzolino, l’abate di Resina che aprì il mondo ai sordomuti di Napoli

Vesuviolive.it INTERNO

Pochi sanno che la strada percorsa ad Ercolano, Via Bendetto Cozzolino, è dedicata ad un importante abate del XVIII secolo, il quale rivoluzionò la vita dei sordomuti durante il regno di Ferdinando IV, re di Napoli. Benedetto Cozzolino (Resina , 1757 – Napoli, 1839 ) è stato un sacerdote caritatevole che... (Vesuviolive.it)

Su altri giornali

L’amministrazione Comunale nella Persona del Sindaco Domenico Gambacorta e dell’assessore allo sport Mario Manganiello in occasione dell'inizio campionato di serie D MASCHILE E SERIE D FEMMINILE “progetto giovani” previsto per entrambe le compagini per oggi pomeriggio presso il Palazzetto dello sport di... (Città di Ariano . IT)

Dopo l’incontro avuto nei giorni scorsi con il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, il primo cittadino ha ritenuto opportuno convocare i […] per venerdì 21 novembre alle 15.30. (La Voce del Popolo )

Fiumicino: un laboratorio mobile per valutare l'emergenza cherosene (La Repubblica)

L’Amministrazione comunale di Valmadrera partecipa al dolore della famiglia Corno per la scomparsa del dr. (ResegoneOnline)

LADISPOLI – L’Amministrazione comunale, in relazione allo sversamento di cherosene avvenuto nel territorio di Fiumicino nello specchio d’acqua confinante con Ladispoli, sottolinea di essere in stretto contatto con l’Arpa Lazio e con la Capitaneria di Porto di Fiumicino che stanno monitorando la […] (La Voce del Popolo )

Erano partiti venerdì mattina da Campo Imperatore per una escursione sul Corno Grande, la cima più alta del Gran Sasso. (La Prima Pagina)