MISE, Patuanelli: “Assegnati contributi a fondo perduto per 1.940 Comuni”

QuiFinanza ECONOMIA

In particolare, – spiega il Ministero – sarà finanziata la realizzazione di opere di efficientamento dell’illuminazione pubblica, risparmio energetico degli edifici pubblici, installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, nonché interventi per la mobilità sostenibile.

editato in: da. (Teleborsa) – Firmato dal ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, il decreto con cui viene assegnato un contributo a fondo perduto, dell’importo di 19.329,89 di euro, in favore di ciascuno dei 1.940 Comuni italiani con popolazione inferiore a mille abitanti, al fine di realizzare interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Contributi a fondo perduto e non solo: agevolazioni in arrivo per le imprese del settore tessile e della moda con gli emendamenti al Decreto Rilancio, il cui testo è a un passo dalla conversione in legge. (Informazione Fiscale)

Tutte le domande dovrebbero essere soddisfatte: la platea è stata calcolata con grande attenzione, assicurano. Ma non si tratta di un click day, spiegano dall'assessorato alle Attività produttive. (TGR – Rai)

Se dopo aver percepito il contributo al fondo perduto di cui al decreto Rilancio dovessi chiudere la mia attività, sarò tenuto a restituirlo? Resta ferma la possibilità per quest’ultimo alla restituzione spontanea in caso di indebita percezione. (Investire Oggi)

Il comunicato di Invitalia. Con apposito comunicato stampa, Invitalia ha reso noto che le imprese finanziate con Resto al Sud, hanno già iniziato a ricevere il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Rilancio. (InvestireOggi.it)

Contributo a fondo perduto per imprese in provincia di Ragusa, Anc spiega Contributo a fondo perduto per imprese in provincia di Ragusa, Anc spiega. Ragusa - L’Associazione nazionale commercialisti Ragusa interviene per fare chiarezza sulla circolare dell’Agenzia delle Entrate da cui sembrerebbe che il contributo a fondo perduto previsto dal cosiddetto “Decreto rilancio”, articolo 25, toccherebbe a tutte le imprese e ai lavoratori autonomi che hanno il domicilio fiscale o la sede operativa situati nel territorio dei comuni di Ispica, Modica, Pozzallo, Ragusa, Scicli e Vittoria indipendentemente dall’ammontare del fatturato e dei corrispettivi conseguiti nel mese di aprile. (Quotidianodiragusa.it)

Il contributo è comunque riconosciuto per un importo non inferiore a 1.000 euro per le persone fisiche e a 2.000 euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche. A livello regionale sono invece oltre 94mila le richieste di accesso al contributo a fondo perduto presentate dai contribuenti. (Libertà)