Pietro Giuliani e la corsa di Azimut: «Ma restiamo sottovalutati»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Giuliani parla nella duplice veste di presidente del Patto di Sindacato di Timone Fiduciaria e di presidente di Azimut Holding.

La critica al mercato è rivolta a chi continua a ignorare il valore di Azimut, ma mentre qualcuno chiacchiera noi presentiamo i numeri.

Azioni che restano nel patto, nessuno ha monetizzato nulla.

Ora rimarca il successo dell’operazione che si è appena conclusa e che ha determinato la cessione dell’1,78% del capitale sociale di Azimut da parte di Timone fiduciaria (che rappresenta gli aderenti al patto di sindacato di Azimut). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

A confermarlo in un’intervista a Il Sole 24 Ore lo stesso presidente di Azimut Holding. La cessione dell’1,78% del capitale sociale di Azimut da parte di Timone fiduciaria non è l’unica operazione che il gruppo guidato da Pietro Giuliani archivia prima della presentazione del piano a 5 anni. (Finanzaonline.com)

Questa è l’opinione e la promessa di Pietro Giuliani, presidente di Azimut e di Timone Fiduciaria, holding rappresentativa degli aderenti al patto di sindacato. Proprio nei giorni scorsi, Timone ha ceduto l’1,78% del capitale per chiudere le sue posizioni a leva. (Bluerating.com)

Timone Fiduciaria ha concordato un periodo di lock-up con scadenza 180 giorni dopo il closing. A seguito dell'operazione, Timone Fiduciaria detiene, per conto degli aderenti al Patto di Sindacato Azimut Holding spa, n. (Il Sole 24 ORE)

A Piazza Affari partenza in calo per Azimut, con il titolo che cede l’1,3% a 23,88 euro. Timone Fiduciaria ha concluso con successo la vendita di 2.550.000 azioni ordinarie di Azimut Holding spa presso investitori istituzionali, pari a circa il 1,78% del capitale sociale, a un prezzo di 23,7 euro per azione ordinaria, in seguito a una procedura di bookbuilding accelerato, secondo quanto già annunciato al mercato. (Finanzaonline.com)

febbraio (Reuters) - I dati macro statunitensi deludenti spingono l'azionario al ribasso con i bancari italiani che fanno peggio del resto d'Europa dopo i recenti rialzi. Il titolo accelera dopo le indiscrezioni secondo le quali la decisione sul futuro del Ceo potrebbe arrivare oggi. (Yahoo Finanza)

L’indiscrezione rimarca come KKR intende collaborare con Telecom Italia nel tentativo di acquistare Open Fiber. Il fondo statunitense KKR, stando a quanto riferito da Bloomberg News, avrebbe presentato un’offerta per l’acquisto di una partecipazione del 49% nell’unità di rete fissa di Telecom Italia. (Finanzaonline.com)