Bce richiama l'Italia: rispetti i patti Ue

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Per l'Italia è importante assicurare il “pieno rispetto dei requisiti del Patto di Stabilità e Crescita e della regola del debito” per non mettere a repentaglio la sostenibilità delle finanze pubbliche e preservare la fiducia dei mercati. Questo il monito ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Superato lo scandalo che lo ha riguardato e di cui è stato complice, se non artefice (quello relativo al LuxLeaks e agli accordi fiscali con le aziende internazionali all'epoca in cui era premier del Lussemburgo) e dopo la minaccia di "conseguenze spiacevoli" ... (il Giornale)

Il presunto autore della fuga di notizie che ha portato allo scandalo LuxLeaks, l’inchiesta sugli accordi fiscali tra 340 grandi multinazionali e il Lussemburgo, avvenuti durante il governo di Juncker, neo eletto presidente della Commissione europea, è stato convocato in procura e accusato di furto, violazione del segreto professionale e riciclag... (La Stampa)

Lo si legge nel bollettino mensile della Bce. Secondo l'Eurotower ... (Quotidiano.net)

ROMA - L'Italia non ha certo di che lamentarsi per il trattamento ricevuto dalla Commissione europea, che avrebbe potuto avviare una procedura per debito eccessivo a carico di Roma, ma non l'ha fatto di fronte all'impegno, scritto, del governo Renzi per le ... (Blitz quotidiano)

Se l'Italia teme gli scossoni dei mercati finanziari e le bizze dello spread (ieri stabile a 137 punti), è sufficiente che «assicuri il pieno rispetto dei requisiti del Patto di stabilità e crescita e della regola del debito per non mettere a repentaglio la sostenibilità delle ... (La Stampa)

"E importante ... "E importante assicurare il pieno rispetto dei requisiti del Patto di stabilità e crescita e della regola del debito per non mettere a repentaglio la sostenibilità delle finanze pubbliche e preservare la fiducia dei mercati". (Gazzetta del Sud)