Essilux vince arbitrato, deciderà su acquisto GrandVision

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

1' di lettura. «La Corte Arbitrale ha stabilito che EssilorLuxottica ha la facoltà di non portare a termine l’operazione di acquisizione di GrandVision a causa dei gravi inadempimenti da parte di quest’ultima degli obblighi assunti».

Loading. «Anche se siamo dispiaciuti della condotta di GranVision, siamo lieti che il tribunale abbia accettato la nostra posizione sugli impegni delle parti e sull’importanza di onorare questi impegni», afferma l’amministratore delegato di EssilorLuxottica, Francesco Milleri, in una nota

EssilorLuxottica cita la decisione del tribunale arbitrale e sottolinea in una nota che valuterà «le sue opzioni in merito alla transazione». (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri, una corte arbitrale nei Paesi Bassi ha stabilito che Grandvision ha violato gli obblighi dell'accordo di acquisizione e che quindi EssilorLuxottica non è più vincolata a tale accordo. (Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Claudia Cristoferi, Gianluca Semeraro, alice. (Yahoo Finanza)