Il clan dei Giamaicani, l'arte

Corriere della Sera INTERNO

Milano era la sua città, e quella di sua madre. Il padre era genovese. Fu un gran girovago, Mario Dondero, ma si sentiva debitore a vita di Milano, prima di diventare un milanese di passaggio. Nella sua città aveva vissuto la bohème del Bar Giamaica ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Grande commozione al Musinf per la notizia della scomparsa di Dondero, che aveva magistralmente interpretato il lavoro di fotoreporter come una scelta di vita. (Vivere Senigallia)

Si è spento a Fermo all'età di 87 anni. Dopo essere stato partigiano («era la scelta più naturale ... (Intelligonews)

Nella stessa ... mario dondero Lutto per la scomparsa del fotoreporter Mario Dondero. (Vivere Fermo)

E’ morto nel pomeriggio del 15 dicembre all’ospedale San Camillo di Roma Armando Cossutta, storico dirigente del Pci. Del... (Il quotidiano Italiano)

Aveva fotografato letteralmente di tutto con la sua fedele Leica Mario Dondero, morto, domenica sera, a Fermo, dove viveva da tempo, ad 87 anni. Ha immortalato scrittori, ma è stato anche sui fronti di guerra con intensi reportage e anche la ... (Il Centro)

"La segreteria nazionale ed il Comitato centrale del Partito comunista d'Italia hanno appreso con dolore della scomparsa del compagno Armando Cossutta, figura storica del movimento comunista italiano, di prestigio internazionale, e autorevole esponente della istituzioni della... (Nuovo Sud)