Nuovo codice della strada: ecco cos'è la sospensione breve della patente - Dueruote

Dueruote INTERNO

La sospensione breve della patente è un istituto che verrà inserito nella revisione del codice della strada, che ha già avuto il primo via libera della Camera e verosimilmente entrerà in vigore attorno alla fine di giugno. Tale novità normativa è prevista dall'articolo 218 del codice della strada e prevede la sospensione da 7 a 15 giorni della patente di guida. Riguarda chi ha meno di 20 punti sulla patente e commette una delle 23 infrazioni di una certa gravità che potete trovare nell'elenco qua sotto. (Dueruote)

Su altri giornali

Automobilisti sul piede di guerra. Con il nuovo codice stradale, potrebbe scattare la sospensione a vita della patente. Ecco l’infrazione che non bisogna mai commettere (Cityrumors Abruzzo)

Neopatentati e autovelox: favorevoli o contrari? Approvato Nuovo Codice della Strada, ma le polemiche aumentano (Auto.it)

Non senza attriti e polemiche, con la contrarietà delle associazioni dei familiari delle vittime della strada, anche se per Matteo Salvini, ministro dei Trasporti e promotore del disegno di legge, grazie alla riforma «ci saranno più controlli, più educazione stradale, più rigore». (L'Eco di Bergamo)

Riforma al Codice della strada: quali sono le infrazioni che comportano la sospensione della patente. La recente riforma al Codice della strada, approvata dalla Camera dei Deputati e voluta fortemente dal Governo Meloni, riscrive le sanzioni in merito ad alcune violazioni ritenute più gravi, prevedendo la cosiddetta mini-sospensione o “sospensione breve” della patente” (nuovo art. (La Legge per Tutti)

Codice della strada, nuovi limiti e sanzioni fino a 6mila euro per gli automobilisti. Con il dispositivo "Alcolock" viene contrastata la guida in stato di ebbrezza Il decreto di legge è stato approvato dalla Camera con 163 voti favorevoli e 107 contrari (ora andrà esaminato dal Senato). (il Dolomiti)

Il primo via libera al DDL che riforma il Codice della Strada è arrivato dalla Camera, ma la battaglia è ancora lunga e per nulla conclusa, anzi. (Fiscal Focus)