Contributo a fondo perduto comuni con eventi calamitosi: chiarimenti dal CNDCEC

Fiscoetasse ECONOMIA

Il requisito del calo del fatturato è appunto disatteso se si parla di soggetti residenti in questi comuni il cui elenco si vuole individuare con precisione.

Cliccando sul pulsante esprimi l trattamento dei dati personali Non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail.

Il Consiglio e la Fondazione nazionali dei commercialisti hanno pubblicato il 5 agosto un documento qui allegato intitolato “Contributo a fondo perduto per i Comuni in stato di emergenza”. (Fiscoetasse)

Su altre fonti

Contributi a fondo perduto per negozi: Chi e come può richiederli. Contributi a fondo perduto per negozi: Chi e come può richiederli. Con il decreto Agosto arrivano i contributi a fondo perduto per i negozi del centro storico sull’orlo della crisi a causa soprattutto della mancata presenza di stranieri. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ricordiamo che la domanda fondo perduto 2020 prevede la seguente: scadenza 13 agosto 2020 (24 agosto per gli eredi che continuano l’attività per conto del soggetto deceduto). Contributo a fondo perduto 2020 come ottenerlo:. (The Italian Times)

Decreto Agosto 2020: proroga moratoria mutui e cartelle esattoriali. ***Dl Agosto ultime notizie 7 agosto 2020: nuove indiscrezioni indicano che la manovra estiva potrebbe contenere sgavi fiscali del 30% per le aziende che assumono stabilmente al Sud. (The Italian Times)

Vediamo allora quali sono i requisiti per accedere al contributo e quali sono le novità del Decreto agosto. Ma il nuovo decreto Agosto ha aumentato i fondi, soprattutto nel settore del turismo. (Corriere della Sera)

Il crollo dei guadagni di molte città, infatti, è stato causato proprio dalla crisi turistica innescata dalla pandemia. Per questo, il Governo ha deciso di inserire una lista di 29 città, tra capoluoghi e località metropolitane, alle quali saranno destinati contributi a fondo perduto per scongiurare crisi profonde e chiusure. (Money.it)

Possono ottenere l’agevolazione i contribuenti che nel 2019 hanno conseguito un ammontare di ricavi e compensi non superiore a 5 milioni di euro. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile e comunque nel limite massimo di 75.000 euro. (Il Messaggero)