Una speranza per i calvi: ricreati capelli da staminali adulte

IN DIES SALUTE

Dal Giappone arriva una speranza per coloro che temono di perdere i loro capelli. Un team di ricercatori sostiene di essere stato in grado di ricreare dei peli su dei topi a partire da alcune cellule staminali adulte. Il team di bioingegneri della Tokyo University of Science ha ricreato dei follicoli... (IN DIES)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ne parla il ricercatore Kevin Laland. (UCCR Ultimissime)

Questo potrebbe essere il risvolto positivo per tutti coloro che soffrono di tale problema, in base a una recente ricerca. (YourSelf.it)

I capelli, almeno sui topi da laboratorio calvi, sono cresciuti e ricresciuti grazie alle cellule staminali, seguendo il ciclo normale dell'organismo di una persona con peli e capelli sani. (Fastweb.it)

Per loro una soluzione potrebbe presto essere disponibile. Sono tantissimi gli uomini che fanno i conti con la calvizie più o meno precoce. (Metello)

Il team guidato da Takashi Tsuji ha condotto uno studio, i cui risultati sono pubblicati su Nature Communications, per la creazione di un tessuto bioingegnerizzato sul quale ... (corriereweb.net)

Che sia causata da un forte stress, da una dieta erronea o dal patrimonio genetico, al giorno d'oggi la calvizie risulta essere sicuramente una delle problematiche più frequenti cui l'uomo, donne incluse, deve far fronte sul piano estetico. (www.controcampus.it)