Padova, universitario di 24 anni adesca minori sul web, il capo scout vive a Bologna

La Prima Pagina INTERNO

Arrestato a Treviso dalla Polizia postale dell’Emilia Romagna uno studente universitario di Padova di 24 anni che vive a Bologna, impegnato nel volontariato e capo scout, per atti sessuali con minorenne. Tramite i profili Facebook e Whatsapp adescava preadolescenti cercando di combinare…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

A innescare le indagini la denuncia dei genitori di una delle vittime, insospettiti dall'atteggiamento del ragazzo nei confronti del figlio. (Solo News)

L'indagine ... L'indagine si è articolata attraverso complesse attività investigative che ricomprendevano l'analisi dei profili Facebook e WhatsApp e delle tracce telematiche dei due indagati. (Mondo TiVu)

06 febbraio 2016 La Polizia postale dell'Emilia Romagna ha arrestato a Treviso a novembre (ma il fatto è stato reso noto solo oggi) uno studente universitario 24enne di Padova che vive a Bologna, impegnato nel volontariato e capo scout, per atti ... (Rai News)

E' stato anche denunciato un altro adulto, ... (Stadio24.com)

Le indagini sono scattate dopo la denuncia di una coppia di genitori bolognesi, insospettiti dai contatti virtuali anomali che il figlio 12enne teneva con due adulti, uno dei quali il capo scout. (Rosa Rossa)

  Ecco il segreto che si nasconde nella chat di Facebook: se state scambiando dei messaggi con qualcuno, potete provare a giocare con la scacchiera. Sì, pechè digitando una “parola magica”, sull’area della chat esce fuori una proprio una scacchiera. (Bigodino.it)