F1, Frederic Vasseur: "Faticato a portare in temperatura le gomme sul bagnato, ma fiducia per domenica"

OA Sport SPORT

Pioggia assolutamente poco propizia per la Ferrari nella Sprint Qualifying del GP della Cina, quinto appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Shanghai il primo week end con la Sprint Race è stato all’insegna dell’incertezza, con un time-attack per lo schieramento della gara di 100 km (circa) di domani, condizionata dal meteo e dal fatto di affrontare un tracciato con pochi riferimenti. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come l'anno scorso, McLaren si dimostra molto forte sul bagnato. Norris si porta a casa la prima posizione nella shootout del GP della Cina, la qualifica del venerdì che delinea la griglia di partenza della Sprint Race. (f1world.it)

LIVE F1 – Vetture pronte a Shanghai: segui la cronaca in DIRETTA delle QUALIFICHE del Gran Premio di CINA 2024. Le qualifiche prenderanno il via a Shanghai alle ore 09.00 italiane. (F1inGenerale)

Tutto è pronto a Shangai per le qualifiche tradizionali del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. Si torna a correre nella citale cinese dopo cinque anni dall’ultima edizione nel 2019 e, a complicare ulteriormente il lavoro dei team, ci sarà il debutto del nuovo format della Sprint. (Automoto.it)

Un format particolare in cui ieri sono andate in scena le Sprint Qualifying. (OA Sport)

Qualifiche LIVE F1 – GP CINA 2024 Ore10.13 – Verstappen si prende la pole, prima i ferraristi sperano nella prima fila, ma vengono scalzati prima dalle McLaren, poi da Alonso, infine da Perez. (F1inGenerale)

La Formula 1 ritorna in Cina dopo cinque anni, quando nel 2019 le monoposto corsero a Shanghai. Vinse Hamilton in un’ora e trentadue minuti, precedendo di sette secondi Bottas. Vettel su Ferrari chiuse terzo e Leclerc quinto; in mezzo ai due piloti in Rosso si piazzò Verstappen. (SNAI Sportnews)