Immobiliare.it: in 7 città italiane comprare casa costa più di 3mila euro/mq

Requadro ECONOMIA

A maggio 2023 crescono i canoni d’affitto in Italia del +2% rispetto ad aprile, mentre i prezzi di vendita sono stabili nello stesso periodo (+0,3%). Nel confronto con un anno fa, l’affitto è invece aumentato di quasi il 7% a livello nazionale, attestandosi A maggio 2023 crescono i canoni d’affitto in Italia del +2% rispetto ad aprile, mentre i prezzi di vendita sono stabili nello stesso periodo (+0,3%). (Requadro)

La notizia riportata su altre testate

Al nono posto troviamo Bari, il prezzo è di 1.902 euro al metro quadro, prezzo maggiorato rispetto allo scorso anno anche se di pochissimo. Al secondo posto troviamo zona Garibaldi e Porta Nuova in cui si svolge la movida milanese. (Proiezioni di Borsa)

Crescono i canoni d’affitto in Italia, al +2% nel mese di maggio rispetto a quello precedente, mentre i prezzi di vendita sono stabili nello stesso periodo (+0,3%). Comprare casa a Milano e nel resto d’Italia, i dati (Mi-Tomorrow)

L'analisi è stata portata avanti dall'osservatorio mensile di Immobiliare.it sul mercato residenziale: in ben sette città italiane comprare casa costa più di 3mila euro al metro quadro e tra queste ci sono sia Trento che Bolzano. (il Dolomiti)

L’aumento – ormai possiamo definirlo vertiginoso – dei prezzi degli affitti in Italia riguarda tutti, certamente non solo i giovani, ma sarebbe inadeguato non sottolineare e riconoscere che sono proprio loro a risentirne maggiormente. (Ability Channel)

Di Redazione | 9 Giugno 2023 alle 20:00 (RadioSienaTv)

Come testimoniano le proteste degli studenti fuori sede - con i canoni cresciuti in un mese del 2% (a maggio rispetto ad aprile), mentre i prezzi di vendita nello stesso periodo (+0,3%) sono stabili. Casa: caro affitti e caro vendite (il Resto del Carlino)