United Airlines scarta i Boeing e ordina 50 aerei ad Airbus

CiSiamo.info ECONOMIA

L’aviolinea Usa ha ordinato al costruttore aeronautico europeo 50 aerei di lungo raggio.

L'aviolinea Usa ha ordinato al costruttore aeronautico europeo 50 aerei di lungo raggio.

United Airlines ha commissionato un maxi ordine per Airbus.

L’annuncio arrivato da United Airlines rappresenta un duro colpo per Boeing, alle prese con i problemi legati alla messa a terra dei 737 Max dopo i due incidenti della Lion Air e di Ethiopian Airlines. (CiSiamo.info)

Ne parlano anche altre fonti

"I nuovi A321XLR sono ideali per sostituire gli aeromobili più datati e meno efficienti che attualmente operano tra alcune delle città più importanti del nostro network intercontinentale - ha dichiarato Andrew Nocella, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di United -. (Trasporti-Italia.com)

Airbus supera Boeing. Per Boeing (NYSE:BA) la situazione non è delle migliori. Tra queste tre compagnie aeree, gli analisti credono che Air France (EURONEXT:AF) sia quella su cui puntare maggiormente grazie ai suoi futuri piani di investimenti che aumenteranno il valore del titolo. (Proiezioni di Borsa)

Questi aerei, che saranno pronti nel 2024, rimpiazzeranno la flotta di Boeing 757-200 attualmente in uso alla compagnia. La compagnia statunitense United Airlines ha ordinato 50 aerei A321 XLR per un valore di circa 6,5 miliardi di dollari. (quoted business)

United Airlines ordina 50 Airbus A321XLR United Airlines ha siglato un ordine fermo per 50 aeromobili Airbus A321XLR in linea con il phase out dei modelli più vecchi e con il piano di espansione delle rotte transatlantiche dai suoi principali hub statunitensi a Newark / New York e Washington Dc (Travel Quotidiano)

United prevede di prendere in consegna il primo A321XLR nel 2024 e di iniziare le operazioni internazionali con questo aeromobile nel 2025. (Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus) (MD80.it)

I principali fattori rilevanti del mercato, sono stati discussi nel rapporto con l’analisi competitiva dei principali produttori, prendendo in considerazione la produzione, il prezzo ed i ricavi (valore) e la quota di mercato di ciascun produttore. (Vertigo24)