Google dichiara guerra all'odio in rete con Perspective

Si chiama Perspective ed è la nuova “arma” messa in campo da Google per combattere l'odio in rete. Si tratta di un software che, sfruttando la capacità di apprendimento dell'intelligenza artificiale, è in grado di identificare i commenti offensivi che ... (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre testate

Google scende in campo con il pugno di ferro contro il linguaggio violento, insulti e troll. Da oggi è disponibile per gli editori Perspective un'intelligenza artificiale che aiuta i media ad individuare i commenti violenti alle notizie online. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Per il ... (Notizie Free)

Non è che internet non sarà più libero, ma sarà esercitato un controllo più stringente su quanti pubblicano o diffondono ... Con questo scopo nasce Perspective di Google che metterà un freno al dilagare di commenti violenti. (Intelligonews)

Google scende in campo contro i commenti tossici e schiera l'intelligenza artificiale: il motore di ricerca ha messo a punto una ... (CorCom)

Una rete elettrica intelligente che si regola in modo autonomo; che in caso di guasto lo isola automaticamente, (Verona Oggi)

La tecnologia, battezzata Perspective, usa il machine ... (La Stampa)