In pensione più tardi ma con più soldi: ecco chi sono i “fortunati” del 2017 in Italia

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

In pensione più tardi ma con il portafoglio più ricco. Sono aumentati del 7,1% gli importi medi delle pensioni liquidate nel 2017, passando dai 970 euro del 2016 ai 1.039 euro del 2017. Per la prima volta, dunque, l’importo medio dei nuovi assegni ha superato i mille euro . Nel dettaglio, si va dai… (Il Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2017 sono aumentati gli importi medi delle prestazioni pensionistiche erogate dall'Inps: per la prima volta la media degli assegni liquidati supera... (Fanpage)

E' quanto emerge dai dati sui flussi di pensionamento del 2017, confrontati con quelli dell'anno precedente, diffusi dall'Inps. Dall'ultimo monitoraggio dell'Istituto di previdenza risulta che gli assegni erogati l'anno scorso sono aumentati del… (News Italiane)

Altro In un vero sistema contributivo non esiste un’età di pensionamento. E sulle deroghe per i lavori usuranti serve trasparenza. (Yahoo Finanza)

Secondo i dati resi noti dall'Inps si va in pensione più tardi ma con un assegno più alto (Wall Street Italia)

Assegno invalidità: cosa fare se si superano i limiti di reddito? (Investire Oggi)

Tito Boeri, presidente dell’Inps Altro di Fabrizio Arnhold L’Inps ha diffuso i dati sui flussi di pensionamento del 2017 e nel 2016. In pensione più tardi, quindi, ma con un assegno più sostanzioso... (Yahoo Finanza)