Il tribunale di Bruxelles rompe i cookie nel paniere di Facebook

La corte belga ha dato all'azienda 48 ore per interrompere il tracciamento di tutti i naviganti che visitano le pagine del social network pur non essendo iscritti. Altrimenti scatterà una multa da 250mila euro al giorno. Il colosso di Menlo Park, che ... (ictBusiness)

Ne parlano anche altre testate

Entro 48 ore l'azienda dovrà interrompere il tracciamento di indirizzi Ip e preferenze di chi naviga "da esterno" sul social. Facebook: ricorreremo in appello. (Corriere delle Comunicazioni)

Forse perché ha un po' fatto il "fuorilegge" spadroneggiando in un mercato all'inizio senza concorrenza né regole, ma ora è finita. Facebook è sotto tiro dei tribunali. (Intelligonews)

Anche i tribunali del Belgio, dopo quelli tedeschi, hanno riconosciuto colpevole ... (Liguria Oggi)

Ogni volta che lo stesso individuo visita altre pagine di Facebook o consulta siti web ove sono presenti i pulsanti "Mi piace" o i social plugins, in forza della presenza del cookie sul suo sistema, la società di Mark Zuckerberg può comporre un profilo ... (Rosa Rossa)

Se Facebook non rispetterà questa decisione, il social network dovrà pagare una multa da 250mila euro per ogni giorno in cui non avrà adeguato i propri sistemi. (Rosa Rossa)

Un tribunale belga avrebbe recentemente emesso una sentenza che di fatto dovrebbe limitare a 48 ore l'intervallo di tempo durante il quale Facebook potrà tracciare le attività degli utenti al di fuori del social network; secondo i giudici del Tribunale ... (Mr.Webmaster)