Ricerca: scoperta area del cervello indispensabile al perfetto ballerino di coppia

Mondo TiVu SALUTE

Uno studio italiano condotto da "La Sapienza" di Roma lo ha rivelato al mondo osservando le reazioni cerebrali di alcuni ballerini durante l'esibizione. Ne deriva una sola consapevolezza: nel solco intra-parietale anteriore sinistro del cervello ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche se ... Sono tanti gli appassionati che in Italia frequentano scuole di ballo per perfezionare sempre più la loro tecnica. (Baritalia News)

Con la Dinamo Zagabria l’attaccante segna una tripletta nell'amichevole con l'Inter Zapresiv (Corriere della Sera)

Nuovo appuntamento martedì 28 luglio, dalle 15 alle 18, con i pomeriggi danzanti al PalaPlip di Carpenedo, occasione di svago e sollievo per i…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Le capacità di coordinamento che permettono di ballare in coppia sono nascoste in un'area del cervello chiamata solco intra-parietale anteriore sinistro. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ritmo e sincronia perfetta: il segreto per un affiatato ballo di coppia degno de La febbre del sabato sera sta in una specifica regione del cervello che coordina il movimento tra gli esseri umani. (La Stampa)

Ballo di coppia: arte che risiede nel cervello 26/07/2015 – Pare proprio che l'arte del ballo di coppia risieda nel cervello: a dirlo è uno studio realizzato da alcuni ricercatori dell'Università Sapienza e della Fondazione Santa Lucia di Roma. (Centro Meteo Italiano)