Google e Microsoft battono le previsioni, c'è attesa a Wall Street

Google e Microsoft battono le previsioni, c'è attesa a Wall Street
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 26 apr. – Saranno i titoli del tech i protagonisti dell’ultima sessione di scambi della settimana di New York, dopo che ieri in serata due big del settore come Microsoft e Alphabet hanno pubblicato la trimestrale chiusa il 31 marzo. Entrambe le società hanno battuto le stime degli analisti e nell’afterhours Alphabet è balzata dell’11% mentre Microsoft ha guadagnato il 3,5%.La casa madre di Google ha registrato nel suo primo quarto ricavi per 80,5 miliardi di dollari, +15% rispetto ai 69 miliardi di un anno fa. (Agenzia askanews)

Su altri media

In rialzo i futures dell’S&P 500 grazie ai titoli delle big tech Alphabet e Microsoft, che hanno registrato un aumento grazie ai forti guadagni delle due società. (Wall Street Italia)

I ricavi di Microsoft legati a cloud e intelligenza artificiale erano molto attesi dagli analisti. I risultati superiori alle attese hanno messo le ali all’azione, che, dopo la comunicazione dei conti, guadagna oltre il 4% nell’after hours. (Milano Finanza)

Passa così in secondo piano la delusione per i dati sul PIL statunitense in forte rallentamento, nel primo trimestre, e per l’inflazione PCE risultata più elevata delle attese, che potranno impedire alla Federal Reserve di tagliare i tassi. (Finanza Repubblica)

Alphabet, i conti superano le attese. Per la holding di Google primo dividendo della storia. Titolo +12% nel pre-market di Wall Street

La società a cui fa capo Google - ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi per 80,54 miliardi di dollari, in aumento del 15% rispetto ai 69,79 miliardi del corrispondente periodo dell’esercizio precedente (+16% a tassi di cambio costanti). (SoldiOnline.it)

I ricavi sono saliti a 80,5 miliardi di dollari con i 79 miliardi delle attese. A sostenere il business sono ancora i ricavi pubblicitari di Google (Milano Finanza)

Alphabet, la società madre di Google, ha registrato giovedì un balzo delle azioni nel after-hours, dopo aver pubblicato i più recenti risultati finanziari (relativi al Q1 2024), i quali hanno superato le stime degli analisti. (HDblog)