Francesco e quei selfie con i bambini: «La mia vita non è stata facile»

Bergoglio a Tor di Nona, periferia est della Capitale: ad attenderlo migliaia di giovani fedeli. Il Pontefice non si è sottratto alla richiesta dei più piccoli di una foto insieme. di Gian Guido Vecchi. di Gian Guido Vecchi. A-A+. (Ansa). shadow ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

È una riflessione incentrata sul programma per la santità, quella che Papa Francesco svolge alla parrocchia di Santa Maria Josefa di Castelverde. (ACI Stampa)

“E' difficile molto lontano ma – ha spiegato commentando la pagina del Vangelo ... “Noi preghiamo per quelli che ammazzano i bambini nella guerra?”. (TerzoBinario.it)

«Pregate per i vostri nemici, anche se è difficile. Questa è la via per la santità». (Romasette.it)

La parrocchia nella periferia est della capitale, era stata visitata 15 anni fa da GPII quando la chiesa era appena stata ... (Radio Vaticana)

Chi viene eletto Papa “forse non è il più intelligente, forse non è il più furbo, forse non è il più sbrigativo per fare le cose, ma è quello che Dio vuole per quel momento della Chiesa”. (Servizio Informazione Religiosa)

Dunque occorre cercare quella «santa vergogna» di fronte alla tentazione dell’ambizione e della vanità che coinvolge tutti, anche la comunità ecclesiale. L’invito di Gesù è inequivocabile: bisogna mettersi sempre a servizio del prossimo. (La Stampa)