Google, boom a Wall Street: è tra le prime quattro società Usa

MeteoWeek ECONOMIA

Google supera i mille miliardi di capitalizzazione ed entra nel ristretto gruppo delle più importanti aziende degli Stati Uniti: e quindi del mondo.

Nonostante la stretta delle autorità in particolare sul tema della privacy e sull’antitrust, Google ha raggiunto il risultato di superare “quota mille miliardi” relativamente in fretta.

Si, perchè il suo ingresso a Wall Street è datato 2004.

Amazon è sbarcata a Wall Street nel 1997 e ha raggiunto i 1.000 miliardi nel 2008.

Superati per la prima volta i mille dollari di capitalizzazione: Alphabet, la holding di cui Google fa parte, vola a Wall Street e entra nella “top four” del mercato Usa. (MeteoWeek)

La notizia riportata su altri media

Il colosso che negli ultimi anni è diventato la holding di Google e di tutti i servizi ad esso associati ha superato il valore complessivo di un trilione di dollari, pari a 1.000 miliardi. La prossima azienda a superare questa soglia dovrebbe essere un'altra realtà della Silicon Valley: Facebook, che ha chiuso l'ultima giornata a 620 miliardi di dollari, potrebbe presto raggiungere le altre realtà nel club del trilione. (Tech Fanpage)

Supervisione completa a Pichai. Page e Brin hanno dunque ancora una significativa influenza sulle decisioni chiave di Alphabet. È la quarta azienda americana, dopo Apple, Microsoft e Amazon, a entrare nel club dei trilionari. (CorCom)

Alphabet come Apple, Amazon e Microsoft. Oggi la società fondata da Steve Jobs sta marciando verso i 1.400 miliardi di capitalizzazione, quella di Bill Gates verso 1.250 miliardi e quella di Jeff Bezos attorno ai 930 miliardi di dollari. (businesspeople.it)

Roma, 17 gen. (askanews) - Alphabet, la holding che controlla Google, ha raggiunto mille miliardi di dollari capitalizzazione entrando nel club di cui finora facevano parte solo Apple, Amazon e Microsoft. (Yahoo Finanza)

Horizontal line TVS Horizontale Linie. subscription form Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli. (tvsvizzera.it)

Tali risultati dovrebbero essere ottenuti a poca distanza dall'abbandono dei fondatori di Google (e Alphabet), Larry Page e Sergey Brin, decisi a lasciare l'azienda sotto il controllo del CEO Sundar Pichai e a dedicarsi a nuovi progetti. (Mr.Webmaster)