Il Papa: gli immigrati stimolano lo sviluppo di società inclusive

Udienza al Pontificio Consiglio per la Pastorale dei Migranti e gli Itineranti. Accoglienza e dialogo nonostante difficoltà di inserimento in tessuti urbani già problematici. Leggi anche. 21/11/2014. iacopo scaramuzzi (vatican insider). Gli immigrati possono ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Città del Vaticano, 21 nov. (askanews) - "I migranti, con la loro stessa umanità, prima ancora che con i loro valori culturali, allargano il senso della fraternità umana". (askanews)

"Viviamo in un'epoca - ha affermato - in cui i rapporti tra le nazioni sono troppo spesso rovinati dal sospetto reciproco, che a volte si tramuta in forme di aggressione bellica ed economica. (Il quotidiano Italiano)

Lo ha sottolineato Papa Francesco in un passaggio del discorso rivolto ai ... Città del Vaticano, 21 nov. (askanews)

Così mons. Tomasi, osservatore permanente della Santa Sede presso l'Onu, intervenuto alla Conferenza sulle armi convenzionali, dannose o con effetti indiscriminati. (Radio Vaticana)

(AdnKronos) - La Chiesa ha un ruolo "prezioso" nell'accoglienza degli immigrati. Lo ha evidenziato papa Francesco, ricevendo in udienza i partecipanti a VII Congresso mondiale della pastorale delle migrazioni, promosso dal ... (Sardegna Oggi)

“I migranti, con la loro stessa umanità, prima ancora che con i loro valori culturali, allargano il senso della fraternità umana.” Il Papa lo ha ricordato ai partecipanti al Congresso mondiale delle migrazioni che si è svolto in questa settimana in Vaticano. (korazym.org)