Lo spettacolo della MTB al bosco di Cerano: arriva la ''Varano Bike Race'' 2021

Notizie Nazionali ECONOMIA

Il percorso prevederà anche dei tratti di single-track da effettuare nel sottobosco anche per più volte a seconda delle categorie

L'organizzazione è quella della Mtb San Pietro Salis Bike di San Pietro Vernotico, una kermesse sportiva riconosciuta anche dal Coni tra le manifestazione di interesse nazionale e per questo autorizzata a svolgersi secondo le norme anti pandemia dettate dal Dpcm.

Il ritrovo dei partecipanti presso Masseria Guarini, un antico immobile che si trova proprio all'ingresso del bosco. (Notizie Nazionali)

La notizia riportata su altri media

– Quattro agenti su base volontaria pattuglieranno il territorio. Il tema della tutela dell’ambiente e della mobilità urbana ed extraurbana è sempre più importante e anche la Polizia Locale vuole dare il proprio contributo, attuando politiche gestionali che mirano ad futuro più green”. (Youtvrs)

Soccorso da un’automedica e da un’ambulanza, il ferito è stato trasportato all’ospedale Humanitas di Rozzano in codice rosso. (mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 20 aprile 2021 – Stamane, poco prima delle ore 9.30, a Romano Banco, un uomo di 71 anni è caduta dalla bicicletta, mentre transitava in via Trieste. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Inutili i soccorsi di un’ambulanza della Croce Bianca Landriano e del personale sanitario di un’automedica. L’uomo è deceduto sul colpo (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tutte le info sul sito www.mtbtourtoscana.com Il Circuito inizierà con la Conquistadores Cup di Porto Azzurro in programma all’Isola d’Elba il 6 di giugno. (SoloBike.it)

Numeri che portano a 2.010.000 (+17 per cento) il totale delle bici vendute durante i mesi segnati dalla diffusione del Coronavirus. Bisogna tornare indietro di 30 anni per leggere dati simili, con il mercato il mercato nazionale delle due ruote a pedale che è tornato a sfondare il muro dei due milioni di mezzi venduti. (LifeGate)

Da una parte il sindaco Rucco ha annunciato l’impegno dell’amministrazione per migliorare la rete ciclabile sia in città, sia della Provincia (nel suo secondo ruolo di presidente di Palazzo Nievo). La finalità dei due ideatori, Enrico Bisogno e Paolo Zancan, è quella di dare un impulso affinché Vicenza diventi sempre più città con mobilità ecosostenibile e città a misura di bicicletta. (La Piazza)