Spread Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund in tempo reale oggi 1 giugno

Sky Tg24 ECONOMIA

Chiusura in negativo per la Borsa di Milano: dopo aver aperto in calo dello 0,86% a quota 18.192, l'indice Ftse Mib aveva terminato perdendo lo 0,84% a 18.197 punti (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO).

Lunedì 1 giugno il differenziale ha aperto a 190 punti base, per poi chiudere a quota 189.

Ottima prima giornata di settimana per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha chiuso in aumento dell'1,79% a 18.523 punti. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

La situazione tecnica appare contrastata: prima di poter tentare ulteriore balzo in avanti è probabile una fase laterale di consolidamento al di sopra del sostegno situato in area 139,85-139,65 punti. (riproduzione riservata). (Milano Finanza)

Salvatore Ferragamo ha perso il 10% nello stesso periodo e il valore di borsa è scivolato a 2 miliardi di euro. L'indice Ftse Mib sale dell'1,12% a 19.183 punti nel giorno dell'annuncio della revisione trimestrale degli indici Ftse Italia che sarà effettiva dal 22 giugno. (Milano Finanza)

E’ stato un enorme successo per il Tesoro il collocamento sindacato di ieri del nuovo BTp “benchmark” a 10 anni, con scadenza 1 dicembre 2030. A fronte dei 14 miliardi offerti, gli ordini sono esplosi a 108 miliardi, superando ogni record precedente. (Investire Oggi)

Rendimenti italiani sotto il fato. Un segnale ancora una volta inequivocabile - dopo gli esempi del BTp Italia, ma anche dei diversi bond piazzati attraverso un sindacato di banche, prima e durante l’emergenza Covid - della capacità dei rendimenti italiani di attirare l’attenzione del mercato. (Il Sole 24 ORE)

Manda inoltre l'indicazione ai mercati di essere pronta a utilizzare tutti gli strumenti possibili per mantenere la stabilità finanziaria". Nel dettaglio l'ammontare del Pepp è stato incrementato di 600 miliardi di euro a quota 1.350 miliardi di euro. (Milano Finanza)

I timori degli investitori si sono rasserenati di fronte alle misure delle istituzioni comunitarie e ai segnali di affievolimento dell’epidemia con la graduale riapertura dell’economia e della circolazione. (Wall Street Italia)