Stellantis, nuova fermata collettiva per i lavoratori della 500Bev e Maserati

La Stampa ECONOMIA

Un’ulteriore fermata collettiva sia per la 500Bev che per la Maserati, che partirà da lunedì 22 aprile fino a lunedì 6 maggio compreso, è quanto dichiarato oggi da Stellantis alle organizzazioni sindacali. Questo stop collettivo arriva dopo la già dichiarata cassa integrazione che interessa i lavoratori della 500Bev e il contratto di solidarietà già in atto fino a dicembre per i lavoratori interessati sulla linea produttiva della Maserati. (La Stampa)

Su altri media

Questo rappresenta un passo significativo nel processo di investimenti per 240 milioni di euro nello stabilimento torinese e nell'industria automobilistica italiana, mirato alla creazione del Mirafiori Automotive Park 2030. (Automoto.it)

«Con Stellantis che è una grande multinazionale che ha radici in Italia abbiamo un percorso di confronto che è iniziato sin dall’inizio della legislatura e che deve portarci a valutare insieme come si possa raggiungere una produzione di 1 milione di veicoli nel nostro paese, nel più breve tempo possibile». (Il Gazzettino)

Torinese, classe 1987, giornalista pubblicista con la voglia di raccontare quello che accade nel mondo e la fortuna di riuscire a farlo. Tra le mie passioni ci sono il cinema, lo sport e tutto ciò che è inerente al mondo dei motori e alle continue evoluzioni tecnologiche (e sostenibili) dei mezzi a quattro e a due ruote. (Virgilio)

Roma, 16 apr – Stellantis dà nuova prova di “umanità” per i lavoratori italiani, non fossero bastate le “manifestazioni di affetto” (siamo ironici, naturalmente) da quanto il colosso multinazionale controlla di fatto la produzione di automobili in Italia. (Il Primato Nazionale)