Wall Street: futures Usa deboli in attesa dei dati sul lavoro di marzo

Finanzaonline.com ECONOMIA

La partenza sarà però condizionata dai dati sul mercato del lavoro Usa, in uscita alle 14.30 ore italiane e relativi a marzo, mese in cui è scoppiata l’emergenza Covid-19 ed è scattato il lockdown negli Usa.

I futures sugli indici statunitensi si muovono sotto la parità, facendo presagire un avvio di seduta debole per Wall Street.

Anche se, avvertono gli esperti, questi dati non includeranno appieno l’effetto coronavirus, che sarà invece pienamente visibile ad aprile. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il produttore di auto elettriche ha annunciato di avere consegnato 88.400 veicoli nel primo trimestre, contro i 79.900 del consensus di FactSet. Il dato e’ nettamente inferiore alle attese degli analisti fissato su un indice di -100 mila unità. (Investire Oggi)

Borsa, Wall Street apre in calo su dati lavoro: Dow Jones -0,5%. Il Nasdaq perde lo 0,16% a 7.475,04 punti, lo S&P500 segna un calo dello 0,26% a 2.520,37 punti e il Dow Jones cede lo 0,5% a 21.305,33 punti. (LaPresse)

Rmbalza il petrolio; il Wti sul mercato Nymex avanza del 7,88% a 21,91 dollari al barile. Nel secondo trimestre l’utile per azione adjusted della catena di farmacie si è attestato a 1,52 dollari su ricavi per 35,82 miliardi. (Investire Oggi)

(Teleborsa) -, che si è infiammata in scia forte rialzo delle, dopo che ilha annunciato un accordo Russia-Arabia sui tagli produttivi . Illumina. (Teleborsa)

I DATI SULLA DISOCCUPAZIONE USA. Il rapporto sul mercato del lavoro Usa per il mese di marzo segna un tasso di disoccupazione in crescita, al 4,4% dal 3,5% di febbraio. Avvio di poco sotto la parità per la Borsa di New York, nonostante i dati pesanti sul lavoro Usa. (Yahoo Finanza)

Copyright LaPresse - (LaPresse) - Chiusura in forte rialzo per la Borsa di New York. (LaPresse)