Italvolt: Avvio lavori impianto gigafactory in prima metà 2022

LaPresse ECONOMIA

Lo riferisce una nota.

L’obiettivo è quello di iniziare i lavori per la costruzione dell’impianto di Scarmagno nella prima metà del prossimo anno e di avviare la produzione di batterie entro la fine del 2024

Saranno circa 3.500 i dipendenti impiegati nell’impianto e nel complesso si stima che verranno creati circa 10.000 nuovi posti di lavoro con il relativo indotto.

(LaPresse) – Proseguono gli incontri a livello istituzionale di Italvolt, impegnata nel piano di realizzazione della prima gigafactory in Italia, destinata a diventare al contempo la più grande in Europa, con circa 350.000 m2 previsti e una capacità che potrà raggiungere i 45 GwH. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

In provincia di Mantova, secondo il Bollettino diffuso dalla Prefettura basato sui casi confermati da Ats Val Padana, è stato riscontrato un solo caso di covid a Marcaria (+1, 645) in diminuzione rispetto all'altro ieri quando erano 13. (L'Altra Mantova)

Milano, 22 giugno 2021 – Il Consiglio dei ministri ha approvato la proposta di riparto delle risorse Feasr per il settore agricolo nel biennio di transizione 2021-2022. Questo è il primo passo verso il superamento definitivo nella prossima programmazione del 2023”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’obiettivo è garantire un’adeguata formazione periodica agli operatori dei servizi territoriali che entrano in contatto con le donne vittime di violenza e con i loro figli, sempre più spesso vittime di violenza assistita. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Covid, sono 35.296 le persone che hanno contratto il virus in provincia di Mantova da inizio pandemia: di seguito i dati dei contagi di tutti i Comuni mantovani forniti dalla Prefettura. (Prima Mantova)

a avanti il progetto di Italvol per la costruzione della prima Gigafactory italiana; la costruzione della fabbrica dovrebbe iniziare nella prima metà del 2022.Read More. (HelpMeTech)

Una bimba di quattro anni, in vacanza con i genitori e un gruppo di loro amici del Milanese, nel primo pomeriggio di sabato 19 giugno è caduta nella piscina di un b&b e ha iniziato ad annaspare e a bere. (La Gazzetta di Mantova)