Fisica: scoperti i piu' sottili fasci di luce mai osservati

(AGI) - Roma, 3 mar. - I fasci laser vengono oggi utilizzati ovunque: in microscopia, telecomunicazioni, computer, stampanti tradizionali e 3D, microchirurgia. Un gruppo di ricercatori della Sapienza-Universita' di Roma, dell'Istituto dei sistemi complessi del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Fasci laser che aprono la strada a dispositivi optoelettronici ad altissima capacita'. La scoperta di un team italiano composto da La Sapienza, Cnr e Unipv. (Ingegneri.info)

Presto un'elettronica di nuova generazione - Si apre la strada a un'elettronica di nuova generazione, con microscopi super-potenti e stampanti in 3D molto più precise. (Tiscali)

La ricerca ... (Padova News)

RGB_laser Sono stati ottenuti i fasci di luce piu' sottili al mondo: e' stato possibile superando quello che da almeno 130 anni era considerato un ostacolo invalicabile. (Meteo Web)

Il risultato, pubblicato sulla rivista Nature Photonics, è stato ottenuto in Italia. Sono stati ottenuti i fasci di luce più sottili al mondo: è stato possibile superando quello che da almeno 130 anni era considerato un ostacolo invalicabile. (Gazzetta del Sud)