Il Vaticano: non è permessa la dispersione delle ceneri dei defunti

La Stampa INTERNO

Il Vaticano chiarisce che non è permessa la dispersione delle ceneri dei defunti «nell’aria, in terra o in acqua o in altro modo» né la loro conversione «in ricordi commemorativi, in pezzi di gioielleria o in altri oggetti», in un documento con il quale la Congregazione per la Dottrina della Fede ribadisce «le ragioni dottrinali e pastorali per la ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Da venerdì la raccolta dei rifiuti rischia pesanti rallentamenti, o addirittura il blocco. Rida Ambiente ha comunicato di fermare il conferimento nel proprio impianto di Aprilia per «mancanza di discariche presso cui conferire i rifiuti trattati». (Latina24ore.it)

Quella azzurra è un'avventura "stimolante e impegnativa", anche perchè "per la prima volta nelle qualificazioni mondiali si qualifica una sola squadra per girone e noi non siamo teste di serie avendo la Spagna davanti", ma col tempo Gian Piero Ventura ... (Italpress)

"A chi vole tutto e subito dico che è obiettivamente difficile, ma credo che piano piano ci siano i presupposti per fare bene". (LA RAMPA di NAPOLI)

CERVETERI – Nuovo appuntamento con la raccolta alimentare organizzata dal Centro di Solidarietà Cerveteri. (La Voce del Popolo )

Insieme al Prof. CERVETERI – “L’idea – spiega l’Assessore all’Ambiente Elena Gubetti – è partita dalla Scuola Salvo D’Acquisto e ci ha subito entusiasmato. (La Voce del Popolo )

Entro domenica 23 ottobre saranno rimossi gli ultimi 70 cassonetti per la raccolta indifferenziata dei rifiuti urbani ancora presenti a Isola Sacra. Da questo momento in poi la raccolta avverrà esclusivamente secondo la modalità del “porta a porta”. (IlCorrieredellaCitta.com)