Meloni, grazie alla Tunisia per la lotta a trafficanti di uomini

Trentino INTERNO

ROMA "Sul tema della gestione della migrazione, voglio ancora una volta ringraziare le autorità tunisine e il presidente Saied per il lavoro che cerchiamo di portare avanti insieme contro i trafficanti di esseri umani". Lo ha dichiarato la premier Giorgia Meloni a Tunisi dopo il bilaterale con il presidente della Tunisia Kais Saied. "Noi sappiamo che la Tunisia non può diventare il paese di arrivo dei migranti - ha aggiunto -, su questo va rafforzata la cooperazione, vogliamo coinvolgere le organizzazioni internazionali, lavorare sui rimpatri ma soprattutto sui flussi regolari". (Trentino)

Su altre testate

L'Italia continua a stringere accordi con la Tunisia, con la speranza che il Paese nordafricano mantenga il suo impegno di fermare i flussi di migranti irregolari diretti nel nostro Paese. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è volata oggi (17 aprile) a Tunisi per firmare tre intese "molto importanti" con la nazione guidata dal presidente Kais Saied (Today.it)

Ricorso contro l'accordo per regalare 6 motovedette alla Tunisia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I trader sono influenzati da tanti fattori quando scelgono in che modo investire il proprio capitale. In merito a questi ultimi, si pensi ad esempio al boom dell’Intelligenza Artificiale, che nello scorso hanno fatto sì che alcuni titoli di Wall Street emergessero in modo preponderante guidandone il rally. (Proiezioni di Borsa)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Sulla complessa situazione internazionale lavora anche il Consiglio europeo straordinario a cui partecipa la premier Meloni in arrivo da Tunisi dove ha tenuto un bilaterale con il presidente Saied sui nuovi accordi migratori. (TV2000)

Come riferiscono fonti italiane, l’accordo sul sostegno diretto al bilancio dello Stato tunisino prevede 50 milioni di euro per il l’efficienza energetica e il settore delle energie rinnovabili. (StrettoWeb)

Lo riferisce una nota della presidenza tunisina diffusa dopo l'incontro di oggi a Tunisi del presidente Kais Saied con la Meloni. L'incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha rappresentato "un'occasione attraverso la quale il presidente della Repubblica ha ribadito l'orgoglio della Tunisia per le sue forti relazioni storiche con l'Italia". (Adnkronos)