Immigrazione, «gruppi armati libici dietro gli sbarchi»

Brindisi Seventh INTERNO

Immigrazione, «gruppi armati libici dietro gli sbarchi» -Li organizzarebbero per autofinanziarsi. È emerso da un'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Palermo. Sarebbero gruppi armati libici a organizzare, per autofinanziarsi, molti sbarchi di ... (Brindisi Seventh)

Su altre fonti

Per questi ultimi, i viaggi intrapresi da molti migranti,per fuggire da guerre ... (Rai News)

Due documenti - di cui La Stampa ha avuto visione - che rappresentano un doppio ... (La Stampa)

Ora emergono collegamenti fra chi ha fatto fuoco e gruppi paramilitari libici. Il 15 febbraio scorso, a largo delle coste libiche, quattro persone a bordo di un gommone e armati di kalashnikov spararono contro una motovedetta della Guardia costiera. (Live Sicilia)

Sommario: La Dda del capoluogo siciliano ha da tempo avviato un'indagine per associazione a delinquere finalizzata alla tratta e al traffico di esseri umani.C'è un allarme per presunti possibili contatti tra le organizzazioni di trafficanti di immigrati e il terrorismo di matrice islamica. (Nuovo Sud)

Alcuni gruppi armati libici gestirebbero i viaggi della speranza, che portano migliaia di africani sulle coste dell'Isola, per finanziare le loro attività terroristiche. di Palermomania.it | Articolo ... (Palermomania.it)