Berlusconi scaccia le urne e sogna la Grande coalizione: “Legge proporzionale, poi…”

l'Unità.tv INTERNO

L'ex Cavaliere apre al confronto con il governo Gentiloni e con il Pd di Renzi. Così prova a evitare che Salvini lo scavalchi per arrivare al Mattarellum. Nessuna fretta per andare alle urne, in linea con il pensiero ribadito ancora oggi dal Capo dello ... (l'Unità.tv)

Se ne è parlato anche su altri media

Primo sì sulla mozione Mps e banche. Salvini vede in quella disponibilità.... (La Repubblica)

"Il Mattarellum funzionava in un'Italia bipolare, ma oggi il Paese è tripolare. Così Silvio Berlusconi risponde alle domande dei giornalisti arrivando al Senato per un incontro con ... (Italpress)

La nuova parola d'ordine è responsabili, quindi "non siamo all'opposizione a prescindere". Voterà provvedimenti che ritiene un bene per il Paese e Roma. (Intelligonews)

Silvio Berlusconi ha aperto le porte ad una collaborazione col nuovo premier Paolo Gentiloni per quel che concerne il governo del Paese, ribadendo il suo benestare alla cosiddetta Assemblea dei Cento. (Fidelity News)

Io sono legato a quella banca, è stata la prima a concedermi un mutuo”. Lo ha detto Silvio Berlusconi a Paolo Gentiloni allo scambio di auguri al Quirinale tra le alte ... (SiciliaInformazioni.com)

A margine dell'incontro l'ex-premier ha ribadito le sue perplessità dinanzi ad un ritorno al Mattarellum come sistema elettorale ... (Corriere della Sera)