Polverini (Fi): Il governo la pianti di mettere le mani in tasca a contribuenti e pensionati

Prima Pagina News INTERNO

"La battuta del ministro Poletti che candidamente ipotizzava un prelievo sulle pensioni e che ieri era apparsa, a molti, solo una voce dal sen fuggita, oggi si profila come una possibile via d'uscita del governo Renzi a corto di idee su come far quadrare i conti sempre piu' in rosso del bilancio pubblico". Lo... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eppure l'autunno si avvicina e saranno le prossime scelte del governo a stabilirne la “temperatura”. L'estate è ancora lontana dal concludersi. (Termometro Politico)

Al momento le ipotesi sul tavolo sembrano almeno tre: contributo di solidarietà sugli assegni oltre una certa soglia; ricalcolo con contributivo pieno dei trattamenti misti già in pagamento; prestito pensionistico sulla falsariga della "proposta Giovannini" - E l'una ... (FIRSTonline)

Nell'intervista di domenica 17 agosto sul Corriere della Sera, il ministro del Welfare Giuliano Poletti, ha sparso prudentemente un altro po' di fumo sull'articolo 18, rinviato alla ... Poletti: “Briciole da quelle d'oro? Dipende dall'asticella”. (Blitz quotidiano)

La grande bagarre ... E il piddino dà ragione a Forza Italia. (il Giornale)

A tenere alta la polemica le indiscrezioni sul dossier allo studio del governo che attraverso l'intervento punterebbe a risparmiare un miliardo ... (ilVelino/AGV NEWS)

Per aiutare esodati e cassintegrati. (© Ansa) Pensionati in attesa in un ufficio dell'Inps. (Lettera43)