Tesla, Musk presenta Cybertruck in pompa magna. Ma la scena è fantozziana (Video)

Il Primato Nazionale ECONOMIA

Il miliardario Elon Musk, patron di Tesla ha presentato questa notte Cybertruck, il pick-up elettrico e iper resistente.

La versione base ha un’autonomia di 400 km, la seconda di 480 km, e la terza di 800 km.

Cybertruck dovrebbe essere messo in commercio per la fine del 2021 negli Usa; è concepito in tre versioni, e quella base costerà 39.900 dollari (36mila euro).

Quella con un doppio motore elettrico si aggirerà sui 49.900 dollari (45mila euro) mentre quella con tre motori costerà 69.900 dollari (63mila euro). (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Ma non ci dilunghiamo sulle caratteristiche tecniche del mezzo, l’aspetto interessante per i motociclisti è il cassone del nuovo Tesla Cybertruck. Questa notte Tesla ha tolto i veli al sesto modello della gamma: il pick-up elettrico Cybertruck, un veicolo dalle forme ispirate al mondo della fantascienza. (Motociclismo.it)

Vista posteriore pick-up Tesla Cybertruck. Dal punto di vista tecnico il pick-up Tesla Cybertruck è costituito su un esoscheletro che sostiene tutta la vettura, costruito in acciaio ultraresistente pensato anche per resistere a graffi, ammaccature e usura. (NEWSAUTO)

Ora tutti si chiedono come mai il super vetro Tesla Armor Glass, sicuramente testato migliaia di volte in officina, abbia performato così malamente alla prova regina. Era andata meglio con il test di resistenza del super acciaio della carrozzeria, rimasto intatto dopo due colpi di mazza. (Vaielettrico.it)

Non che sia stato l’unico fail della serata perché Cybertruck stesso è diventato oggetto di innumerevoli meme e sfottò per via della sua linea fin troppo squadrata e, onestamente, poco seducente. Il perché lo si scopre all’ottavo minuto del video qui sotto, preso dalla presentazione live di Cybertruck, il bizzarro e controverso pickup della società leader nella motorizzazione elettrica. (Wired.it)

The "Tesla armor glass" windows shattered when hit with a metallic ball pic.twitter.com/u05ZNKOn1W — Bloomberg TicToc (@TicToc) November 22, 2019. «Forse ho tirato un po' troppo forte», ha esclamato Musk visibilmente imbarazzato. (Leggo.it)

Lo ha annunciato Elon Musk, due giorni dopo la presentazione flop, segnata da un guasto durante la dimostrazione. Il Cybertruck verrà declinato in tre modelli: 39.900 dollari e 400 km di autonomia per il livello base, fino a 69.900 dollari e 800 km di autonomia annunciati per il modello superiore. (Corriere della Sera)