Francesco Ginesu capogruppo del misto di minoranza a Palazzo Ducale

SARdies.it INTERNO

Sassari. Con l’adesione del neoconsigliere Giuliano Chessa, che ha lasciato la settimana scorso la maggioranza civica del sindaco Nanni Campus, il gruppo misto di minoranza a Palazzo Ducale sale a quattro componenti, tutti espressione del centrodestra. Oltre a Chessa, ne fanno parte Mariolino Andria, Daniele Deiana e Francesco Ginesu. All’unanimità è stato designato capogruppo Ginesu, mentre il vice è Deiana. (SARdies.it)

Su altre fonti

Presentando il provvedimento il aula, la relatrice Ella Bucalo di Fratelli d’Italia ha evidenziato che l’articolo introduce alcune importanti modifiche al decreto 62/2017. Tra le modifiche apportate, si prevede che il punteggio più alto nel credito scolastico possa essere attribuito solo se il voto di comportamento è pari o superiore a nove decimi. (Tecnica della Scuola)

Dovrà passare alla Camera, ma per il ministro è già un risultato molto positivo. «Rappresenta un importante passo in avanti nella costruzione di una scuola che responsabilizza i ragazzi e restituisce autorevolezza ai docenti. (Vanity Fair Italia)

Un ministro assolutamente inadeguato”. “Valditara è tra i peggiori ministri del governo Meloni, confonde l’autorevolezza con l’autoritarismo. (Tecnica della Scuola)

La nuova normativa, proposta dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, prevede la non ammissione all’anno scolastico successivo o all’esame di maturità per gli studenti con un voto in condotta inferiore a 7. (Orizzonte Scuola)

Il provvedimento, che contieneanche la norma (inserita in Commissione con un emendamento) per il ritorno nella scuola elementare dei giudizi sintetici, deve ora passare alla Camera. Nell'Aula del Senato è stato approvato con 74 sì, 56 no e nessun astenuto il disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta. (Corriere della Sera)

La riforma Valditara, che ha ricevuto il primo ok al Senato, prevede un ritorno al giudizio sintetico alle elementari. (Fanpage.it)