Dal guscio dei crostacei una nuova terapia per curare le lesioni dei nervi

Impronta Unika SALUTE

D'ora in avanti dovremo guardare con maggior rispetto i granchi che zampettano velocissimi sulla spiaggia, per non dire dei crostacei che, loro malgrado, finiscono spesso e volentieri nei nostri piatti. E' grazie a una sostanza estratta dal loro guscio ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di una terapia del tutto naturale quanto eco-compatibile ... Il polisaccaride ricavato dal carapace dei crostacei, sarà utilizzabili nella cura delle lesioni nervose. (Giornale di Puglia)

Questo calo di intensità è associato con inversioni periodiche del campo geomagnetico, in cui il Nord della Terra e il polo sud... L'intensità del campo geomagnetico della Terra è calata negli ultimi 200 anni. (Meteo Portale Italia)

Questo crostaceo preistorico, unico al mondo, era dotato di cinque paia di zampe e un carapace minuscolo, con un diametro di circa un centimetro.Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN.. (Nuovo Sud)

In particolare di questa nuova prospettiva terapeutica se ne discuterà al ... (News24web)

Tema al centro del congresso nazionale (edizione numero 26) della Società Italiana di Microchirurgia (dal 26 al 28 novembre a Torino, Museo dell'Automobile), dove oltre ... (Intelligonews)

Importante passo in avanti in campo medico.Si tratta di una nuova terapia utilizzata per riparare le lesioni dei nervi, sulla quale si discuterà nel corso del 26° Congresso Nazionale della Società italiana di Microchirurgia, che si terrà dal 26 al 28 ... (News Italiane)