Facebook: le linee guida su odio, terrorismo e pornografia. "Impossibile controllare tutti i contenuti"

Il Guardian ha reso pubblici documenti sulle regole utilizzate per rimuovere i post. Tante le contraddizioni che emergono: video e foto sul bullismo nei confronti dei minori non devono essere per forza cancellati e anche i video di morti violente non ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Va fatta una premessa, per evitare che chi legge pensi che Facebook – e il suo nutrito staff – controlli ogni cosa venga postata sul social network: il 99% dei contenuti condiviso dagli utenti viene pubblicato senza alcun tipo di censura. (Il Fatto Quotidiano)

Si potrebbero riassumere così i documenti pubblicati dal Guardian sulle linee guida di Facebook per la delicata gestione di contenuti di sesso, terrorismo, nudità ... (Corriere della Sera)

Sono ormai un lontano ricordo i tempi in cui Facebook era visitato solo da pochi milioni di utenti che condividevano contenuti personali ma soprattutto comunicavano, fino a quando a distanza di oltre 13 anni dal lancio, Facebook si è trasformato in un ... (La Ragnatela News)

Così Facebook gestisce i contenuti su violenze, abusi e suicidi

Monika Bickert, head of Global Policy Management: "Renderemo più semplici le ... (CorCom)

Altri come "fottiti e muori" no, perché non sono visti ... Se fino a ora le regole del social erano il segreto, adesso non più. (CiociariaReport24)

La rivelazione che sta alimentando ... Ci sono regole ambigue e che si contraddicono: rendono ancora più complicato tenere sotto controllo i post di 2 miliardi di utent. (Il Secolo d'Italia)