Truffa online Versa i soldi invece di riceverli

La Nuova Ferrara ECONOMIA

Resosi conto della truffa un 27enne di Bondeno si è recato dai carabinieri della locale stazione per sporgere denuncia.

Aveva messo in vendita alcuni oggetti su un portale di e-commerce ma, una volta trovato “l’acquirente”, ha effettuato il versamento anziché ricevere il bonifico.

Il 16 giugno i militari, al termine delle indagini, hanno individuato il responsabile della truffa.

Il malfattore però è stato scoperto e ora dovrà rispondere del reato commesso davanti al tribunale di Ferrara (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altri media

Un provvedimento eseguito dalla polizia e firmato dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata Il Riesame blinda le accuse e i presunti re delle truffe online di Torre del Greco restano in carcere. (Metropolis)

Attenzione a questo tipo di truffe online: è facile cascarci e rischiamo di dare i nostri dati alle persone sbagliate. A più riprese abbiamo dovuto sottolineare come la tecnologia, renda al contempo tutto più facile ma anche pericoloso. (ContoCorrenteOnline.it)

I fattori di rischio. Per alzare il livello di allerta nei confronti di eventuali truffe online che utilizzano il certificato verde come esca non c'è dunque bisogno di aspettare. Operazioni simili del resto vanno a buon fine perfino quando sul piatto vengono messi buoni sconto del valore di 100 euro (Tech Fanpage)