Coraggio, il peggio (forse) è passato In Italia torna a crescere il Pil: +4,2

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Gli addetti ai lavori, i sindacati e le stesse imprese temono soprattutto la jobless recovery, ossia la ripresa senza posti di lavoro.

"Si tratta di persone – spiega – senza occupazione che hanno smesso di cercarla perché convinte di non riuscire a trovare nulla

di Claudia Marin Crescita del Pil italiano del 4,2% nel 2021 e del 4,4% nel 2022.

Ma se l’Europa è più che fiduciosa, sollevandoci dallo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Italia, Mancini – Ecco le sue parole:. ITALIANI DEL PSG – “Verratti è un pilastro da anni del Paris Saint Germain, Florenzi si è imposto subito. (Europa Calcio)

Le previsioni economiche della Commissione Ue. Nel dettaglio, la Commissione Ue rivede al rialzo il Pil: l’economia dell’Ue si espanderà del 4,2% nel 2021 e del 4,4% nel 2022, quella della zona euro crescerà del 4,3% quest’anno e del 4,4% l’anno prossimo. (Finanzaonline.com)

Dopo un inizio anno debole, prevediamo una forte crescita sia nel 2021 che nel 2022". Poi spiega che le previsioni di crescita per l'Italia sono "positive e incoraggianti" e la ripresa si può rivelare "una grande occasione" per il nostro Paese. (Rai News)

Le previsioni economiche primaverili della Commissione Europea hanno dato un segnale di ottimismo: la regione crescerà più del previsto. Il balzo del PIL del 4,2% già nel 2021 e poi del 4,4% nel 2022 è strettamente correlato agli investimenti resi possibili da prestiti e sovvenzioni UE (Money.it)

Gli investimenti sostenuti dall’Ue dovrebbero portare l’economia su un percorso di espansione sostenuta, che dovrebbe consentire alla crescita di tornare al livello pre-pandemia entro la fine del 2022»: lo scrive la Commissione Ue nelle previsioni economiche di primavera, che rivedono al rialzo il Pil italiano a 4,2% quest’anno e 4,4% il prossimo. (L'Eco di Bergamo)

Riaperture, inoltre, a cui non corrisponde “automaticamente” una ripresa di attività ai livelli precedenti. I risultati in termini di crescita per l’anno in corso dipenderanno, quindi, dal momento in cui si avvieranno le riaperture. (AGIMEG)